▼ Promemoria: domani (martedì 19) su tutti i cellulari arriva l’IT-ALERT

Non sarà annunciata alcuna calamità. Si tratterà semplicemente di un test tecnico per verificarne il funzionamento

0
Italert

Non spaventatevi. Domani (martedì 19 settembre 2023) – intorno alle 12 – su tutti i cellulari della Lombardia e della provincia di Brescia arriverà il primo messaggio del nuovo sistema di allerta nazionale IT-alert.

Non sarà annunciata alcuna calamità. Si tratterà semplicemente di un test tecnico per verificarne il funzionamento. E – in caso di mancata ricezione o altri problemi tecnici – sarà possibile compilare un questionario disponibile al link: https://www.it-alert.it/it/sperimentazione/.

Successivamente il sistema servirà per comunicare in tempo reale con la popolazione in caso di gravi emergenze, allerte meteo o catastrofi. Dunque sarà possibile ricevere i messaggi se ci si troverà di fronte a terremoti di particolare rilevanza, allerte rosse per pioggia o vento, esondazioni o incidenti con rischio di contaminazione ambietale.

Ricordiamo che il servizio è gratuito e funziona in maniera centralizzata e anonima: non verranno salvati dati relativi agli utenti.

Italert
Italert
Italert


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome