▼ Il lago di Garda a nuoto: Marco Fratini riesce nell’impresa in 63 ore

Grazie all'iniziativa sono stati raccolti fondi per la sclerosi multipla

0
Marco Fratini Lago di Garda a nuoto

Sessantatre ore e 45 minuti per percorrere tutto il periplo del lago di Garda. Questa l’impresa portata a termine da un medico di Perugia. Marco Fratini, di 50 anni, è riuscito a nuotare per 134,8 chilometri partendo venerdì 8 settembre da Salò e tornando, sempre nella cittadina gardesana, domenica 10 settembre 2023.

Una prova che Fratini ha voluto fare per beneficenza: raccolti infatti fondi a favore dell’Associazione Sclerosi Multipla e per la lotta alla leucemia. Durante il giro del lago durato tre giorni ci sono stati anche momenti di difficoltà per il nuotatore come la congestione a causa del freddo che lo ha fatto svenire sabato notte. Poi però il medico perugino ha ripreso a nuotare.

Il nuotatore è stato seguito per tutto il tempo della gara dalla Società Canottieri Garda di Salò. Un’imbarcazione d’appoggio equipaggiata con dotazioni di sicurezza e primo intervento (anche un defibrillatore) ha accompagnato il medico lungo le coste del Benaco.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome