Terremoto devastante in Marocco, più di 1.300 morti

0
Sisma, foto da Italpress

ROMA (ITALPRESS) – Un terremoto di magnitudo 6.8 è avvenuto dieci minuti dopo le 23 di venerdì in Marocco a una profondità di 10 km a circa 70 chilometri da Marrakech. I dati diffusi dal Ministero dell’Interno marocchino parlano di 1.300 morti tra le città di Marrakech, Al Haouz, Ouarzazate, Chichaoua, Azilal e Taroidant. Ingenti i danni alle costruzioni. La gente impaurità si è riversata per le strade, anche tra le vie della Medina.

Tante le telefonate di connazionali che si trovano in Marocco e chiedono di poter rientrare in Italia. Il Ministero degli Esteri, che segue con attenzione l’evolversi della situazione, ha messo a disposizione il numero dell’Unità di crisi. “A seguito del terremoto nell’area dell’Atlante, la Farnesina, con @ItalyinMorocco e @ItalyinCasa, monitorano la situazione e sono in contatto con le autorità locali. Per qualsia emergenza o segnalazione è possibile contattare l’Unità di Crisi al numero +390636225”. Lo scrive su X la Farnesina.

Foto: Agenzia Fotogramma

(ITALPRESS).

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.