Italia oro mondiale nella spada maschile dopo 30 anni

0

MILANO (ITALPRESS) – L’Italia della spada maschile ha vinto la medaglia d’oro ai Mondiali di Milano. La squadra azzurra guidata da ct Dario Chiadò e composta da Davide Di Veroli, Gabriele Cimini, Andrea Santarelli e Federico Vismara ha battuto in finale la Francia, contro cui aveva perso la finale lo scorso anno al Cairo, con il punteggio di 45-32.

Per Di Veroli è la seconda medaglia in questa competizione avendo già vinto l’argento nella prova individuale.

L’oro nella spada a squadra mancava all’Italia da 30 anni: l’ultima era stata vinta nell’edizione mondiale del 1993 ad Essen con protagonisti gli azzurri Stefano Pantano, Angelo Mazzoni, Maurizio Randazzo, Paolo Milanoli e Sandro Cuomo.

Con questa degli spadisti, l’Italia arriva a quota dieci medaglie: ha fatto meglio solo al Cairo 1949 e Catania 2011 quando portò a casa 11 medaglie totali. In caso di medaglia della squadra di fioretto maschile, impegnata domani, questo record potrebbe dunque essere eguagliato.

– foto ufficio stampa Fis –

(ITALPRESS).

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.