▼ Mazzano, finti incaricati del Comune chiedono soldi per i danni del maltempo: è una truffa

Il sindaco Fabio Zotti ha fatto un appello a tutti i cittadini: "Non date soldi a chi dice che è venuto per conto del Comune"

0
Attenzione a chi suona, elaborazione grafica BsNews su immagine Pixabay

Si sono finti incaricati del Comune inviati a raccogliere offerte per i danni del maltempo e hanno suonato a decine di campanelli. E’ accaduto a Mazzano ieri, lunedì 24 luglio. Alcuni malviventi hanno tentato di truffare i cittadini chiedendo soldi per una finta raccolta benefica. Dopo il furto della torre faro e del generatore della Protezione civile nelle scorse ore, Mazzano di nuovo colpito da un gesto ignobile.

Il sindaco Fabio Zotti ha avvisato i cittadini di non dare soldi a persone che si dicono incaricati del Comune e di avvertire le forze dell’ordine nel caso succedesse. Nessuno infatti, ha proseguito il primo cittadino, ha ricevuto mandato da parte nostra per recuperare denaro. Zotti ha anche definito il comportamento dei truffatori vergognoso perchè approfitta della buona fede dei cittadini.

Il Comune di Mazzano ha solo attivato una raccolta: quella delle segnalazioni per i danni subiti dai forti temporali scatenatisi negli ultimi giorni. I cittadini possono, entro domani 26 luglio, compilare la modulistica che si trova sul sito del comune di Mazzano e inviarla a [email protected], insieme all’inserimento degli importi, fotografie e copia del documento d’identità o firma digitale.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome