Notizie

▼ Il Brescia Calcio riparte aspettando la B, con molte incertezze

Prima sgambata, oggi, per il Brescia Calcio, che alle 18 scenderà in campo a Torbole Casaglia contro il San Michele Travagliato (Prima Categoria) per una partitella che ha soprattutto il compito di scaldare i muscoli dei giocatori. Poi, mercoledì 26, toccherà all’Atletico Castegnato (serie D, sempre a porte chiuse), mentre la prima gara aperta al pubblico sarà quella del 30 luglio contro il Lumezzane.

La vera partita da giocare, come noto, è però ancora quella della permanenza in B. Il Brescia ne è quasi certo, ma per festeggiare deve aspettare la comunicazione ufficiale. Che potrebbe arrivare già lunedì dal Consiglio federale, ma che – più probabilmente – sarà rimandata a fine agosto, dopo il passaggio dei ricorsi di Reggina e Lecco al Tar e al Consiglio di Stato.

In questo quadro, con il presidente Massimo Cellino che ha detto a chiare lettere di voler costruire una squadra per la salvezza, anche sul mercato prevalgono le incertezze. Il direttore sportivo Castagnini è al lavoro soprattutto sui rinnovi (a partire da Bisoli e Mangraviti, mentre è più complicata la questione Cistana). Tra le probabili conferme, si segnalano anche Bertagnoli, Lezzerini, Mangraviti, Huard, Jallow, Galazzi e Olzer. Lungo l’elenco dei possibili partenti: il portiere Andrenacci, il difensore Adorni, il terzino sinistro Pace, il centrocampista Garofalo, l’attaccante olandese Niemejier e, se dovesse arrivare l’offerta giusta, anche Ayé. La voce acquisti, invece, è assolutamente immobile: prima del pronunciamento ufficiale sulla B e di qualche cessione sarà difficile arrivi qualche colpo.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

Puppy Yoga… the end | ANIMALI & ANIMALI /104

di Sara Ferrari | - In una nota urgente, il Capo Dipartimento One Health invita…

55 minuti ago

▼ Turismo, domenica il Sebino Express parte da Milano alla scoperta del lago d’Iseo

L'appuntamento è per domenica 19 maggio alla stazione Centrale di Milano. Alle ore 8.20 parte…

57 minuti ago

▼ Rezzato, coppia di fidanzati presi con la droga e 8.000 euro in auto

Due fidanzati - 45 anni lui, 46 lei - sono stati arrestati con l'accusa di…

14 ore ago

▼ Brescia, domenica al teatro Der Mast si ride con Il Sarchiapone rivisitato da Alberto Cella

Al teatro Der Mast di Brescia - domenica 19 maggio, dalle 21 - si terrà…

16 ore ago

▼ Maltempo, trombe d’aria e grandine nel Mantovano e le piogge fuori misura gonfiano i laghi lombardi

Trombe d’aria, grandinate e violenti nubifragi nelle scorse ore hanno preso di mira in particolare…

16 ore ago

Pioli “Ultimi giorni al Milan? Cerco di non pensarci”

MILANO (ITALPRESS) – “I miei ultimi giorni al Milan? Cerco di non pensarci”. Così Stefano…

16 ore ago