▼ ▼ ▼ La speleologa Ottavia Piana è salva: fuori dalla grotta dopo 48 ore

Ottavia Piana, speleologa 31enne di Adro affiliata al Cai e al gruppo speleologico Progetto Sebino, era partita domenica mattina per l'esplorazione nell'Abisso Bueno Fonteno

0
Ottavia , la speleologa intrappolata nella grotta
dalla cavità in cui si trovava, a 150 metri di profondità. I soccorritori l’hanno portata fuori distesa su una barella: la donna è stata affidata alle cure dell’equipe dell’eliambulanza diretta in ospedale.

Ottavia Piana, speleologa 31enne di Adro affiliata al Cai e al gruppo speleologico Progetto Sebino, era partita domenica mattina per l’esplorazione nell’Abisso Bueno Fonteno, in provincia di Bergamo, con quattro compagni.

A circa 1 chilometro dall’ingresso nella grotta, però, la donna – secondo una prima ricostruzione di quanto accaduto – sarebbe stata colpita da un masso che si è staccato da una parete ferendola, pare, ad una gamba e di fatto intrappolandola a 150 metri di profondità.

La macchina dei soccorsi si è mossa subito e in maniera imponente, con 60 operatori in campo per salvare la giovane. Le operazioni di soccorso per riportare la speleologa in superficie non sono però state semplici: a complicare la situazione non solo l’intricata morfologia delle grotte, ma anche il maltempo.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome