Notizie

▼ Brescia, torna l’allarme furti a Costalunga

Il quartiere di Costalunga sembra essere preso di mira dai ladri di ville ad appartamenti, almeno nell’ultimo periodo. Ad allarmare i residenti sono stati soprattutto i 3 episodi avvenuti nella stessa notte e nella stessa via, in via Lazzaretto. Le telecamere di videosorveglianza private della zona hanno filmato un uomo che con cappellino e guanti entra con sicurezza nelle abitazioni prese di mira.

Come si diceva i 3 episodi accaduti sabato 24 giugno – come riportato dal Giornale di Brescia – hanno preoccupato non poco i residenti che ora si stanno organizzando per promuovere una raccolta firme e chiedere alle istituzioni più sicurezza. Il primo tentato furto è avvenuto intorno alle 22:30: la famiglia non era in casa ma l’allarme gli ha segnalato che qualcuno stava cercando di entrare nella villetta. Le immagini delle telecamere sul cellulare hanno mostrato due uomini nel giardino dell’abitazione. Poi probabilmente l’allarme li ha fatti fuggire. Dopo un’ora altro tentato furto. Questa volta in casa c’erano delle persone che, insospettite dai rumori, hanno avvisato le forze dell’ordine.

Il terzo episodio, questa volta andato a buon fine, ha svaligiato la casa ad una famiglia che si è trovata addirittura le inferiate tagliate. Segnalati al Consiglio di quartiere anche altri episodi in via Maiera e in via Riccobelli, oltre a qualche truffa al danno di anziani e scippi di orologi. Nei ultimi giorni alcuni cittadini avrebbero anche notato un drone sorvolare i giardini delle ville.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Feralpi verso l’addio a Salò? Il sindaco replica a Pasini: abbiamo fatto il possibile, anche di più

Infiamma il dibattito di Salò - anche quello politico ed elettorale - il durissimo sfogo…

13 ore ago

▼ Brescia, il Riesame restituisce 138 milioni di euro all'”architetto di Putin”

Il Trubunale del Riesame ha deciso di restituire buona parte dei beni sequestrati al bresciano…

14 ore ago

▼ Droga, sequestro record: la Finanza trova 173 chili di cocaina nel camion

Sequestro di droga da record, nei giorni scorsi, da parte della Guardia di Finanza di…

14 ore ago

▼ Basket, la Germani festeggia: è di nuovo semi-finale scudetto

Altra giornata da incorniciare per lo sport bresciano. Nei playoff scudetto, infatti, la Germani ha…

15 ore ago

▼ Sesso, droga e crocifisso: il prete gardesano pronto a patteggiare

Sarebbe pronto a patteggiare la pena di un atto e otto mesi di carcere, impegnandosi…

16 ore ago

▼ Cologne, auto con a bordo due bimbi piccoli in fiamme: sono salvi

Attimi di paura, nel pomeriggio di ieri, per una donna che stava percorrendo le strade…

16 ore ago