Il Made in Brescia vola in Giappone con OkSchool

Nicola Orto sarà in Giappone per la quinta edizione del Festival internazionale della bellezza che si svolgerà quest’anno ad Osaka il prossimo 25 e 26 luglio

0
Zhao Guomin e Nicola Orto, foto da ufficio stampa

Un viaggio che conferma l’importante collaborazione consolidata con la Cina e racconterà come la scuola sia partner d’eccellenza per promuovere prodotti italiani di alta qualità, come moda, design ed artigianato oltre che l’internazionalizzazione.

Così, Ok School viene convocata per portare Brescia e il made in Italy in Giappone alla quinta edizione del Festival internazionale della bellezza che si svolgerà quest’anno ad Osaka il prossimo 25 e 26 luglio.

Alla presidenza del tavolo giuria siederà il legale rappresentate del cfp cittadino Ok School, Nicola Orto, nonché cofondatore della kermesse insieme a Zhao Guomin, leader della Beauty Equipement di Guangzhou.

“Nasce dalla volontà di ampliare gli orizzonti culturali degli studenti, promuovendo la conoscenza di altre culture, lingue e prospettive globali. – spiega Nicola Orto A.D. di Ok School – La nostra scuola crede da sempre nel dialogo interculturale fondato sulla comprensione reciproca tra individui che hanno origini e patrimoni linguistici, culturali, etnici e religiosi differenti”.

Brescia che sconfina portando con sé il made in Italy, ma sono solo; infatti, la delegazione del Centro di Formazione professionale si sposterà con l’obiettivo di presentare il master di alta formazione destinato ai professionisti degli oltre 60 paesi coinvolti e che, iscrivendosi, avranno l’opportunità oltre che di apprendere nuove competenze di visitare il nostro bel Paese.

“Essere alla presidenza di una manifestazione internazionale così importante – prosegue Orto – evidenzia come l’impegno della scuola nel promuovere l’internazionalizzazione abbia portato a risultati positivi, come la creazione di legami economici e culturali tra l’Italia e la Cina con cui collaboriamo da oltre otto anni. La mia partecipazione in rappresentanza della scuola al viaggio in Giappone – conclude Orto – è una prospettiva aperta al mondo anche per i nostri studenti che si devono preparare alle sfide globali”.

Nicola Orto, foto da ufficio stampa
Nicola Orto, foto da ufficio stampa


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome