Il Made in Brescia vola in Giappone con OkSchool
Un viaggio che conferma l’importante collaborazione consolidata con la Cina e racconterà come la scuola sia partner d’eccellenza per promuovere prodotti italiani di alta qualità, come moda, design ed artigianato oltre che l’internazionalizzazione.
Così, Ok School viene convocata per portare Brescia e il made in Italy in Giappone alla quinta edizione del Festival internazionale della bellezza che si svolgerà quest’anno ad Osaka il prossimo 25 e 26 luglio.
Alla presidenza del tavolo giuria siederà il legale rappresentate del cfp cittadino Ok School, Nicola Orto, nonché cofondatore della kermesse insieme a Zhao Guomin, leader della Beauty Equipement di Guangzhou.
“Nasce dalla volontà di ampliare gli orizzonti culturali degli studenti, promuovendo la conoscenza di altre culture, lingue e prospettive globali. – spiega Nicola Orto A.D. di Ok School – La nostra scuola crede da sempre nel dialogo interculturale fondato sulla comprensione reciproca tra individui che hanno origini e patrimoni linguistici, culturali, etnici e religiosi differenti”.
Brescia che sconfina portando con sé il made in Italy, ma sono solo; infatti, la delegazione del Centro di Formazione professionale si sposterà con l’obiettivo di presentare il master di alta formazione destinato ai professionisti degli oltre 60 paesi coinvolti e che, iscrivendosi, avranno l’opportunità oltre che di apprendere nuove competenze di visitare il nostro bel Paese.
“Essere alla presidenza di una manifestazione internazionale così importante – prosegue Orto – evidenzia come l’impegno della scuola nel promuovere l’internazionalizzazione abbia portato a risultati positivi, come la creazione di legami economici e culturali tra l’Italia e la Cina con cui collaboriamo da oltre otto anni. La mia partecipazione in rappresentanza della scuola al viaggio in Giappone – conclude Orto – è una prospettiva aperta al mondo anche per i nostri studenti che si devono preparare alle sfide globali”.