Il blitz è avvenuto “a colpo sicuro”. Ma è stata grande la sorpresa degli agenti della Polizia locale quando hanno fatto irruzione in un appartamento di Coccaglio noto perché frequentato da stranieri e già oggetto di provvedimento sanzionatorio per abuso edilizio. In casa, infatti, c’erano clandestini, droga, armi, ma anche una 35enne scomparsa da una decina di giorni.
Le indagini – secondo quanto informa Prima Brescia – sono collegate a quelle che qualche settimana fa avevano portato a identificare nella zona della stazione due stranieri per spaccio e rapina.
Nella perquisizione, gli agenti hanno trovato cocaina (conservata in ovuli), materiale per il confezionamento e denaro, sequestrato in quanto presunto ricavo dell’attività illecita. Inoltre in camera sono spuntati alcuni coltelli. Per i quattro occupanti è così scattata la denuncia e per due 30enni tunisini sono state avviate le procedure di espulsione con accompagnamento alla frontiera.
Ma non solo. Gli agenti, infatti, hanno identificato anche una 35enne italiana residente ad Alzano Lombardo, nella Bergamasca. Mancava da casa da una decina di giorni e, dopo la denuncia dei familiari, erano in corso le ricerche. La donna sta bene ed è stata riaccompagnata dai genitori.