▼ Soldi in cambio di finti finanziamenti, denunciato truffatore 50enne

Grazie a questo sistema, tra il 2017 e 2021, il truffatore avrebbe incassato tra i 650mila euro

0
Guardia di Finanza, screen da video Gdf Bergamo

Un 50enne residente nella provincia di Ravenna è stato denunciato dalla Guardia di Finanza con l’accusa di aver messo a segno centinaia di truffe, diverse nelle quali nel Bresciano.

Stando a quanto si apprende, l’uomo agganciava imprenditori o semplici cittadini in stato di necessità (anche a causa dell’emergenza Covid-19), spacciandosi per rappresentante di falsi organismi il cui nome era molto simile a realtà esistenti. Quindi e prometteva loro di accedere a finanziamenti erogati dall’Unione Europea, chiedendo però un anticipo (dai 600 ai 1.200 euro) per la consulenza (qui un approfondimento sulla cosiddetta truffa dei prestiti).

Grazie a questo sistema, tra il 2017 e 2021, il truffatore avrebbe incassato tra i 650mila euro, nascosti al Fisco. E’ stato denunciato per truffa aggravata e falsità materiale. Sui sui conti sono stati sequestrati anche 24mila euro in contanti.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome