▼ Garda, vincono le istituzioni: il maxiraduno dei facinorosi è un flop

Merito soprattutto dell'imponente schieramento delle forze dell'ordine a presidio delle stazioni e del territorio

0
Polfer
Polfer, foto d'archivio

I facinorosi e i violenti se la sono fatta sotto. E il maxiraduno sul Garda, “L’Africa a Peschiera”, che lo scorso anno aveva provocato violenze, vandalismi e molestie si è rivelato un flop. Merito soprattutto dell’imponente schieramento delle forze dell’ordine a presidio delle stazioni e del territorio.

Le principali stazioni del Garda (Desenzano e Peschiera), infatti, non hanno registrato afflussi anomali o episodi critici nonostante l’incremento dei viaggiatori a causa del ponte. Ma dei giovani di origine straniera che nel 2022 hanno messo a ferro e fuoco i treni non c’era nessuna traccia.

Una delle ipotesi è che i ragazzini autoconvocati su TikTok abbiano deciso all’ultimo di cambiare meta di fronte alla linea dura annunciata delle istituzioni. Tanto che a Viareggio si segnala un arrivo anomalo di giovani, se pure senza disordini.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome