▼ Croce Rossa, è nato il nuovo comitato del Garda bresciano

Il sodalizio oggi guidato da Mirco Filippini (62 anni, per 33 dipendente del Comune di Calvisano e ora in pensione) conta già 216 iscritti e, di fatto, è operativo dai primi anni Duemila

0
Mirko Filippini, Croce Rossa, foto da us

Da ieri è ufficiale. Davanti al notaio Fabrizio Santosuosso, infatti, si è costituito il nuovo comitato della Croce Rossa del Garda bresciano. Il settimo della provincia di Brescia.

Il sodalizio oggi guidato da Mirko Filippini (62 anni, per 33 dipendente del Comune di Calvisano e ora in pensione) conta già 216 iscritti e, di fatto, è operativo dai primi anni Duemila, quando i gruppi di Sirmione (nato nei primi anni ’90) e Desenzano (1997) si sono uniti per poi, successivamente, finire sotto l’ombrello del comitato di Calvisano, nella Bassa, come unità territoriale.

Nel 2020, quindi, la svolta, con la richiesta di autonomia approvata il 10 febbraio del 2023 dal consiglio direttivo nazionale.

Attualmente la sede del comitato Garda Bresciano è a Desenzano, in via Durighello 1. Ma a breve avrà una nuova casa. Il Comune, infatti, inaugurerà nei prossimi mesi il nuovo Polo dell’emergenza, in cui Croce Rossa troverà spazio insieme a Protezione Civile e Vigili del fuoco. E, nell’occasione, si terrà una grande festa alla presenza delle autorità civili, militari e religiose per tenere a battesimo la nuova realtà.

Il Comitato Garda Bresciano raccoglie venti Comuni. In ordine alfabetico: Calvagese, Desenzano, Gardone Riviera, Gargnano, Limone, Lonato, Manerba, Moniga, Muscoline, Padenghe, Polpenazze, Pozzolengo, Puegnago, Salò, San Felice, Sirmione, Soiano del lago, Tignale, Toscolano e Tremosine.

“Ringraziamo il comitato Calvisano per quanto fatto insieme a noi e il notaio Santosuosso, che ha seguito l’atto formale in forma gratuita – spiega Filippini a BsNews – dopo oltre vent’anni abbiamo deciso di ‘diventare grandi’: l’obiettivo è quello di essere ancora più vicini al territorio in cui operiamo da sempre”.

Mirko Filippini, Croce Rossa, foto da us


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome