Regione, il Tar dà ragione a Bontempi: nessun riconteggio

A chiederlo era stata Maria Teresa Vivaldini, non eletta per uno scarto di sole 21 preferenze

0
Giorgio Bontempi, foto da ufficio stampa Lgh

Non ci sarà alcun riconteggio delle schede delle ultime elezioni regionali. A deciderlo è stato il Tar della Lombardia, che nelle scorse ore si è espresso sul ricorso presentato da Maria Teresa Vivaldini al fine di ottenere il riconteggio delle schede.

Vivaldini – condannata anche al pagamento delle spese legali delle controparti – era stata la prima dei non eletti nella lista di Fratelli d’Italia. Davanti a lei si era piazzato Giorgio Bontempi, risultato poi eletto con 4.488, mentre lei ne aveva ottenute 4.467: 21 in meno.

Nei prossimi mesi sono attese le motivazioni della sentenza: a quel punto Vivaldini dovrà decidere se presentare ricorso al Consiglio di Stato o meno.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome