▼ Brescia, scontro auto-moto in viale Bornata: grave un 60enne
Un 60enne è stato ricoverato in ospedale in condizioni gravi e la viabilità è rimasta bloccata a lungo. E’ accaduto attorno a mezzogiorno di oggi a Brescia, in viale Bornata, all’altezza dell’istituto agrario Pastori.
La dinamica dell’incidente, al momento, non è nota. Ma – stando alla prima ricostruzione – ha coinvolto una motocicletta (una Bmw R1250 RS) e una vettura (un suv Cupra Formentor). Ad avere la peggio è stato ovviamente il centauro, che è caduto rovinosamente al suolo e ha battuto la testa.
Sul posto, oltre alla Locale, sono intervenute diverse ambulanze e l’automedica. Il ferito è stato trasportato in codice rosso alla Poliambulanza, dove è ricoverato in condizioni gravi (si attendono aggiornamenti). Pesanti anche le conseguenze per la circolazione stradale: la strada è rimasta chiusa in entrambi i sensi di marcia per un paio d’ore al fine consentire le operazioni di soccorso e messa in sicurezza, con la conseguente paralisi della viabilità dall’Est della provincia verso la città.