▼▼ Omicidio Carol Maltesi, il Pm: Fontana va condannato all’ergastolo

Contestualmente le quattro parti civili hanno chiesto 500 mila euro di risarcimento per il padre, 500mila per la madre, 800 mila per l'ex compagno (padre del bimbo di Carol) e 2 milioni di euro per il piccolo

0
Carol Maltesi, uccisa da Davide Fontana

Ergastolo. Con isolamento diurno per due anni. E’ questa la richiesta che la pubblica accusa (il pm Carlo Alberto Lafiandra) ha fatto oggi, durante il processo che si sta celebrando a Busto Arsizio, a carico di Davide Fontana, l’ex bancario (e blogger) che l’11 gennaio del 2023 uccise brutalmente Carol Maltesi, straziandone il corpo e sostituendosi a lei finché l’inchiesta giornalistica di BsNews.it ha contribuito a incastrarlo (la vicenda è raccontata integralmente nel libro Sulla tua pelle, Giunti editore, scritto dal direttore di BsNews Andrea Tortelli, che per primo ha identificato il cadavere e chattato con l’assassino).

Contestualmente le quattro parti civili hanno chiesto 500 mila euro di risarcimento per il padre, 500mila per la madre, 800 mila per l’ex compagno (padre del bimbo di Carol) e 2 milioni di euro per il piccolo. Ma resta da capire quante siano le disponibilità economiche di Fontana, che pure ha venduto la casa che condivideva con la ex moglie.

La prossima udienza è già fissata per il 5 giugno, quando la parola passerà alla difesa. Poi, la Corte d’assise si ritirerà in camera di consiglio per la sentenza.

Stando a quanto emerso, Fontana è capace di intendere e volere dalla perizia (avrebbe “alcuni aspetti di fragilità personologica che non è possibile negare ma che non si iscrivono in un quadro di disturbo di personalità” e sarebbe “persona di fondo insicura, evitante, con sentimenti di inadeguatezza rispetto al proprio valore e alla capacità di competere con i pari fin dall’adolescenza”). Il 44enne avrebbe ucciso Carol per paura di perderla (la 26enne voleva vivere tra Praga, casa del fidanzato, e Verona, dove sta il figlio) e la causa che ha scatenato il suo raptus sarebbe stata la telefonata dell’ex compagno di lei, che avrebbe interrotto il video durante le cui riprese la giovane è stata uccisa. La perizia sembrerebbe invece escludere l’eventuale premeditazione del delitto.

CASO CAROL MALTESI, L’INDAGINE DI BSNEWS NEL MONDO

Indagine su Carol Maltesi, BsNews sul Telegraph di Londra e sulla tv tedesca: ecco chi ha parlato di noi

Investigation into Carol Maltesi, BsNews on Telegraph and German television: who talked about us

Investigación sobre Carol Maltesi, BsNews en el Telegraph (London) y en la televisión alemana: quién habló de nosotros

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome