Brescia Capitale ospita la Festa dell’Opera: sarà un’edizione speciale

Sabato 10 giugno, con anteprima il 9 giugno, si rinnova l’atteso appuntamento di “Festa dell’Opera”, evento organizzato dalla Fondazione Teatro Grande

0
BRESCIA CRONACA TEATRO GRANDE FESTA DELL'OPERA 2014 NELLA FOTO LA TORRE D'ERCOLE ARIE CELEBRI BOHEME 13/09/2014 REPORTER FAVRETTO (foto da ufficio stampa, libero utilizzo)
BRESCIA CRONACA TEATRO GRANDE FESTA DELL'OPERA 2014 NELLA FOTO LA TORRE D'ERCOLE ARIE CELEBRI BOHEME 13/09/2014 REPORTER FAVRETTO (foto da ufficio stampa, libero utilizzo)

Sabato 10 giugno, con anteprima il 9 giugno, si rinnova l’atteso appuntamento di “Festa dell’Opera”, evento organizzato dalla Fondazione Teatro Grande e divenuto, nel tempo, un punto fermo del palinsesto artistico del teatro e dell’offerta culturale della città.

La Festa dell’Opera 2023 sarà dedicata al tema “opera e letteratura”, un connubio tra due forme d’arte che si compenetrano a vicenda e che rappresentano il desiderio dell’essere umano di raccontare storie e tramandare memorie. Il parallelo tra i grandi capolavori della letteratura e le grandi opere liriche sarà al centro degli eventi, tutti a partecipazione gratuita. Saranno oltre quaranta i luoghi coinvolti nell’edizione di quest’anno, incentrata sulla valorizzazione della città e sulla cultura come strumento di inclusione e socialità.

Un ricco programma musicale coinvolgerà vasti spazi urbani di piazze e strade, cortili privati, luoghi del sociale che accoglieranno i suoni e i colori dell’Opera nelle sue innumerevoli sfaccettature, con l’obiettivo di avvicinare al mondo dell’arte anche chi non è abituale frequentatore.

Una dodicesima edizione speciale che, in occasione di Bergamo Brescia Capitale della Cultura Italiana, vede la collaborazione del Teatro Donizetti e dei Conservatori della due città.

Per conoscere il programma dettagliato con tutti gli eventi https://www.festadellopera.it/programma/


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome