▼ Giunta Castelletti: il Pd vuole sei posti, il sindaco ne offre quattro

Oggi Castelletti chiuderà gli incontri con le liste (Brescia Green), poi dovrà tirare le somme (certi il civico Alessandro Cantoni, un esponente del terzo polo e almeno un tecnico per Urbanistica e/o Bilancio) con l'obiettivo di definire tutto entro mercoledì:

0
Laura Castelletti, foto da ufficio stampa

La sensazione di alcuni è che si sia trattato del gioco delle parti. Uno ha chiesto sei e l’altro ha offerto quattro, con l’obiettivo di chiudere su cinque in maniera “ragionevolmente insoddisfacente per entrambi”. E’ questo, in estrema sintesi, il resoconto della prima riunione tra il sindaco Laura Castelletti e la delegazione del Pd.

Il segretario cittadino Tommaso Gaglia e quello provinciale Michele Zanardi si sono presentati all’appuntamento chiedendo cinque assessorati e la presidenza del consiglio comunale. Dalla loro il 27 per cento ottenuto alle urne, la necessità di un riequilibrio per il sostegno a un sindaco non-dem e il risultato della civica Brescia Capitale (promossa dall’ex segretario De Martin), che ha centrato un seggio, ma non chiede assessori.

I nomi proposti sono quelli noti. Al vicesindaco Federico Manzoni e al recordman di preferenze Valter Muchetti, si aggiungono Roberto Rossini, Roberto Cammarata, Camilla Bianchi e Anna Frattini. E l’ipotesi è che se la quadra dovesse essere trovata su cinque posti a farne le spese potrebbe essere l’indipendente Frattini, nome che però sarebbe particolarmente gradito al sindaco.

Oggi Castelletti chiuderà gli incontri con le liste (Brescia Green), poi dovrà tirare le somme (certi il civico Alessandro Cantoni, un esponente del terzo polo e almeno un tecnico per Urbanistica e/o Bilancio) con l’obiettivo di definire tutto entro mercoledì: con un accordo e senza forzature che segnerebbero un avvio decisamente complicato per la sua esperienza di governo.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome