▼ Valcamonica, colpo fallito al negozio di e-bike: arrestato 27enne moldavo

Un risultato importante, perché potrebbe fornire elementi utili a incastrare la banda che nelle ultime settimane ha compiuto diversi colpi ai danni di negozi di bici nella provincia.

0
Furto sventato al negozio di E-bike a Sellero, foto da Carabinieri

Nella notte del 24 maggio, i carabinieri della Stazione di Cedegolo (in Valcamonica) – durante un servizio di controllo del territorio – hanno arrestato un 27enne di origini moldave, in Italia senza fissa dimora, ritenuto responsabile di un furto ai danni di un rivenditore di moto ed e-bike di Sellero. Un risultato importante, perché potrebbe fornire elementi utili a incastrare la banda che nelle ultime settimane ha compiuto diversi colpi ai danni di negozi di bici nella provincia.

I militari, che stavano perlustrando via Nazionale, sono intervenuti al Centro Moto Camuno di Sellero dopo aver sentito la sirena dell’allarme sonoro del negozio. Sul posto i carabinieri hanno visto la vetrina del negozio in frantumi e un furgone, utilizzato come ariete, su cui erano già state caricate ebike per un valore commerciale di circa 50mila euro.

Tre uomini, alla vista della pattuglia, hanno iniziato a correre verso la vicina ferrovia. Ma, dopo qualche centinaio di metri di inseguimento, i militari sono riusciti a bloccarne uno. Il 27enne ha provato a reagire a calci e pugni, ma non è riuscito ad evitare l’arresto.

Il giovane – che ora si trova in carcere – è accusato di furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale. Il furgone sul quale erano state caricate le biciclette è risultato rubato a fine marzo a Bagnolo Mella e portava targhe rubate e alterate.

FURTI NEI NEGOZI DI EBIKE NEL BRESCIANO

La banda delle ebike colpisce anche al confine con Mantova

Castegnato, un altro furto con spaccata: bottino 50mila euro

Idro, ladri via con 35mila euro di biciclette nell’arco di 44 secondi

Manerba, spaccata al Mata Bike Shop: 100mila euro il bottino

Brescia, nuovo tentato furto all’Ebike Store: stavolta il colpo va a vuoto

Brescia, colpo all’Ebike store: il bottino è di almeno 50mila euro

Furto sventato al negozio di E-bike a Sellero, foto da Carabinieri


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome