Nella notte del 24 maggio, i carabinieri della Stazione di Cedegolo (in Valcamonica) – durante un servizio di controllo del territorio – hanno arrestato un 27enne di origini moldave, in Italia senza fissa dimora, ritenuto responsabile di un furto ai danni di un rivenditore di moto ed e-bike di Sellero. Un risultato importante, perché potrebbe fornire elementi utili a incastrare la banda che nelle ultime settimane ha compiuto diversi colpi ai danni di negozi di bici nella provincia.
I militari, che stavano perlustrando via Nazionale, sono intervenuti al Centro Moto Camuno di Sellero dopo aver sentito la sirena dell’allarme sonoro del negozio. Sul posto i carabinieri hanno visto la vetrina del negozio in frantumi e un furgone, utilizzato come ariete, su cui erano già state caricate ebike per un valore commerciale di circa 50mila euro.
Tre uomini, alla vista della pattuglia, hanno iniziato a correre verso la vicina ferrovia. Ma, dopo qualche centinaio di metri di inseguimento, i militari sono riusciti a bloccarne uno. Il 27enne ha provato a reagire a calci e pugni, ma non è riuscito ad evitare l’arresto.
Il giovane – che ora si trova in carcere – è accusato di furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale. Il furgone sul quale erano state caricate le biciclette è risultato rubato a fine marzo a Bagnolo Mella e portava targhe rubate e alterate.
FURTI NEI NEGOZI DI EBIKE NEL BRESCIANO
La banda delle ebike colpisce anche al confine con Mantova
Castegnato, un altro furto con spaccata: bottino 50mila euro
Idro, ladri via con 35mila euro di biciclette nell’arco di 44 secondi
Manerba, spaccata al Mata Bike Shop: 100mila euro il bottino
Brescia, nuovo tentato furto all’Ebike Store: stavolta il colpo va a vuoto
Brescia, colpo all’Ebike store: il bottino è di almeno 50mila euro
