▼ Valcamonica, bikers sistemano percorso: sassi e tronchi il giorno dopo

Non è la prima volta che episodi simili accadono in Valcamonica ai danni dei tanti bikers: l'ultimo ad Artogne

0
Asse chiodata su un sentiero - foto dal gruppo MTB All Mountain BS
Asse chiodata su un sentiero - foto dal gruppo MTB All Mountain BS

E’ durato poche ore il ripristino di un sentiero abbandonato e ritornato a nuova vita grazie a tre associazioni del territorio: il giorno seguente infatti qualcuno lo ha rovinato. E’ accaduto ad Angolo Terme dopo che, con l’ok del comune, tre associazioni camune di amanti della bicicletta – i gruppi Bike side team, Mtb Vallecamonica e EBikers camuni – avevano sistemato un percorso adattandolo alle esigenze dei tanti bikers che frequentano la zona.

Dopo nemmeno ventiquattro ore l’amara sorpresa: lungo il sentiero qualcuno ci ha messo sassi, rami e tronchi da renderlo così inagibile e pericoloso. Le tre associazioni non si sono fatte intimorire e ripuliranno ancora una volta il sentiero.

Pare infatti che “mettere i bastoni tra le ruote” ai gruppi di bikers che si prendono cura di alcuni sentieri non sia una novità in Valcamonica. Un episodio simile sembra sia capitato tempo fa al sentiero che percorre la Linea Blu interrotto a Piazze di Artogne. A sistemare nei giorni scorsi il sentiero preso di mira nelle ultime ore dalla maleducazione di qualche cittadino ad Angolo c’erano tante persone, fatto che dimostra come la Valle stia sempre più diventando bike friendly.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome