▼ Rubava i dati delle carte di credito per far shopping: truffatrice seriale ai domiciliari

A suo carico ci sono ancora diversi processi. Ma una condanna (10 mesi) è arrivata e nelle scorse ore i Carabinieri di Seregno (Monza) hanno dato esecuzione alla sentenza

0
Truffa, foto generica da Pixabay

A suo carico ci sono ancora diversi processi. Ma una condanna (10 mesi) è arrivata e nelle scorse ore i Carabinieri di Seregno (Monza) hanno dato esecuzione alla sentenza, notificandole il provvedimento degli arresti domiciliari (a Seregno).

La 31enne – con diversi precedenti per furto, ricettazione e truffa – era stata condannata per una truffa informatica messa a segno nel 2014 in diverse province italiane e lombarde, tra cui Brescia. In particolare la donna usava la tecnica del phishing: mandava ai malcapitati e-mail camuffate, spacciandosi per note realtà commerciali, e in questo modo riusciva a rubare loro i codici per l’utilizzo delle carte di credito.

Poi, con questi, si dava allo shopping, acquistando profumi, gioielli, viaggi, ricariche telefoniche e via dicendo. Un raggiro che, nell’arco di pochi euro, le avrebbe fruttato decine di migliaia di euro.

Dopo la condanna si trova ora ai domiciliari. Non è noto se le sia stato anche inibito l’utilizzo degli strumenti informatici.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome