Cresciuto senza genitori e analfabeta, arriva in Italia e diventa manovalanza per i trafficanti di droga

E' una storia di disagio e sofferenza - oltre che di illegalità - quella emersa dopo gli arresti avvenuti giovedì scorso a Gavardo, quando due giovani di origine marocchina erano finiti in manette con l'accusa di spaccio di droga.

0
foto generica da Pixabay

E’ una storia di disagio e sofferenza – oltre che di illegalità – quella emersa dopo gli arresti avvenuti giovedì scorso a Gavardo, quando due giovani di origine marocchina erano finiti in manette con l’accusa di spaccio di droga.

Durante il blitz erano spuntati 50 grammi di coca, un chilo e mezzo di hashish e 1.400 euro in contanti. Per i due è scattato l’arresto, con il processo per direttissima che si è tenuto ieri. Per il 25enne, regolare, sono stati quindi disposti il divieto di dimora nell’intera provincia di Brescia e l’obbligo di firma quattro volte alla settimana, mentre per il 20enne è stato decretato il solo divieto di dimora a Brescia.

Ma di quest’ultimo è emerso anche un profilo davvero triste: irregolare in Italia, dove forse era arrivato da poche settimane, il giovane non parla una parola d’italiano, ma è anche completamente analfabeta: non è mai andato a scuola ed è cresciuto senza genitori in una zona rurale del Marocco. In Italia è diventato manovalanza perfetta per chi gestisce il traffico di stupefacenti. Ma la speranza è che la Giustizia offra anche a lui una possibilità di riscatto.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome