▼ Brescia, gomme bucate: torna l’allarme truffa

Gli ultimi due episodi ai danni di due famiglie di turisti stranieri prese di mira negli stalli tra via dei Mille, via Calatafimi e via Lupi di Toscana in centro città.

0
Elaborazione grafica BsNews su immagini Pixabay

Tornano dalla visita in centro storico, si trovano una ruota dell’automobile bucata e vengono avvicinati da alcune persone che cercano di distrarli. E’ la truffa delle gomma tagliata quella di cui stavano rimanendo vittima due famiglie di turisti stranieri in città.

I fatti sono accaduti nel pomeriggio di sabato 20 maggio nella zona tra via dei Mille, via Lupi di Toscana e via Calatafimi. I turisti non hanno lasciato ai malintenzionati il tempo di agire perchè si sono subito accorti della truffa in atto e hanno avvisato le forze dell’ordine.

Il copione è sempre lo stesso: prendono di mira alcune automobili, ne bucano una ruota, attendono il ritorno del proprietario e poi, se è un uomo, cercano di rubargli oggetti personali o di valori mentre questo si affaccenda sulla ruota da cambiare oppure, se la vittima è una donna, si offrono di cambiare il pneumatico e poi pretendono una grossa cifra come ricompensa.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome