▼ Alluvioni in Romagna: i Vigili del fuoco di Brescia ancora al lavoro

L'ultimo aggiornamento indica 14 vittime e 15mila sfollati

0
Foto da Vigili del fuoco

Brescia c’è. Continua il lavoro dei Vigili del fuoco bresciani per prestare soccorso alle popolazioni della Romagna colpite dalle inondazioni di questi giorni (l’ultimo dato parla di 14 vittime e 15mila sfollati).

I Vigili del Fuoco del Comando di Brescia, in particolare, sono presenti con due macchine movimento terra (1 escavatore da 5 tonnellate e una minipala) e un autocarro 4 assi per trasporto detriti, con un totale di 5 operatori movimento terra. Nella stessa zona presenti moduli GOS (Gruppo Operativo Speciale) movimento terra dei comandi di Milano e Sondrio.

Nella mattinata di oggi – informa una nota del corpo – è stato inviato a Lugo di Ravenna il MO.PCA  acronimo di Modulo Operativo Posto di Comando Avanzato per cambio personale AF/UCL (autofurgone unità di comando locale). Il personale che lo compone prevede figure professionali come Ufficiale Ispettore Antincendio , operatori specializzati nell’utilizzo di programmi di Sala Operativa e autisti per le esigenze logistiche dei mezzi e delle attrezzature.

Foto da Vigili del fuoco
Foto da Vigili del fuoco


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome