882 euro di multa per aver riparato una buca: la sanzione la paga l’eurodeputato leghista

“Quei soldi - ha ribadito Ciocca - il sindaco doveva chiederli alla società che avrebbe dovuto occuparsi del ripristino ed invece non ha fatto nulla. Un cittadino che con senso civico ha provveduto a correggere una mancanza altrui andrebbe ringraziato e non punito”

0
Il leghista Angelo Ciocca, foto da ufficio stampa

Dalle parole ai fatti, l’eurodeputato Angelo Ciocca (Lega) ha mantenuto la promessa e pagato personalmente la multa.

Nella giornata di ieri, infatti, l’esponente del Carroccio (salito alla ribalta delle cronache perché nella sua prima campagna elettorale era solito distruggere slot machine a colpi di mazza per chiedere una riforma delle normative sul gioco…) si è recato nel comune di Barlassina (provincia di Monza), dove risiede il pensionato multato per 882 euro per aver riparato una buca stradale di cui nessuno, fino a quel momento, si era preso cura.

Dopo un sopralluogo Ciocca ha consegnato a Claudio Trenta un assegno di 882 euro, in presenza anche di un avvocato che accompagnerà ora il pensionato nel ricorso contro l’amministrazione comunale. “Quei soldi – ha ribadito Ciocca – il sindaco doveva chiederli alla società che avrebbe dovuto occuparsi del ripristino ed invece non ha fatto nulla. Un cittadino che con senso civico ha provveduto a correggere una mancanza altrui andrebbe ringraziato e non punito”.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome