Ghedi, i paraplegici fanno kart-terapia con l’ex campione di F1 Arnoux

Iniziativa solidale di promossa dai “Diavoli Rossi” di Ghedi e dall’Associazione Sportiva Dilettantistica “Wheelchair Karting”

0
Da Wikipedia, Di sconosciuto - sconosciuta, Pubblico dominio, https://it.wikipedia.org/w/index.php?curid=566444

Nella mattinata di venerdì 19 maggio, all’Aeroporto militare “Lugi Olivari” di Ghedi, nell’ambito di un progetto solidale che accompagna le persone paraplegiche e tetraplegiche verso la consapevolezza che è possibile rimettersi in gioco nella vita, avrà luogo una sessione di “kart terapia”, organizzata dall’Associazione no-profit “Wheelchair Karting” in collaborazione con il 6° Stormo dell’Aeronautica militare. Un evento a cui prenderà parte anche René Alexandre Arnoux, ex pilota automobilistico francese di Formula 1.

In un’area dedicata dell’Aeroporto è stato disegnato un circuito per gli speciali go-kart dell’ASD “Wheelchair karting”, che sono delle macchine biposto opportunamente modificate per il trasporto di persone paraplegiche e tetraplegiche.

Gli oltre 200 partecipanti, incluso accompagnatori, avranno la possibilità di provare l’ebrezza della “pista” all’interno di una location unica ed emozionante, quale il sedime dell’Aeroporto militare di Ghedi, grazie al sistema di sollevamento ideato e costruito dai volontari dell’Associazione per permettere il trasferimento dalla sedia a rotelle agli speciali go-kart.

Una giornata memorabile per tutti i partecipanti, che sarà vissuta fianco a fianco, fra hangar, carrozzine, caccia militari da combattimento e go-kart, e senz’altro contribuirà a conferire agli speciali ospiti una maggiore consapevolezza che è sempre possibile mettersi o rimettersi in gioco, superando i propri limiti, nonostante le difficoltà, affrontano la vita con entusiasmo.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome