▼ Galperti e Natali fuori anche dal Broletto: entrano Plaka e Vivaldini

Ancora da chiarire il nodo della redistribuzione delle deleghe che facevano capo ai due. Galperti gestiva, infatti, Transizione ecologica, attività estrattive e aeroporto di Montichiari. Mentre Natali si occupava di Ambiente, rifiuti, Pnrr, bandi e ciclo idrico.

0
Guido Galperti, foto Andrea Tortelli per BsNews.it

Il voto per il Comune di Brescia ridefinisce anche gli assetti di Palazzo Broletto. La Provincia, infatti, è un ente di secondo livello e l’eventuale decadenza dalla carica di sindaco o consigliere comporta automaticamente anche quella dal Broletto.

Così è accaduto per due nomi di un certo rilievo della politica bresciana. L’ex vicepresidente della Provincia Guido Galperti, infatti, dopo aver mancato l’elezione in Regione e aver rotto con Azione, sostenendo Fabio Rolfi alle Comunali, non si è ricandidato come consigliere per la Loggia. Scelta che ha implicato automaticamente la sua esclusione dall’ente guidato da Emanuele Moraschini. Diverso il discorso per Gianpaolo Natali, fino a poche settimane fa uno dei nomi forti della nuova Fratelli d’Italia, che si è candidato per il consiglio ma non è riuscito a centrare la conferma.

Entrambi, tra pochi giorni, dovranno lasciare la Provincia. A Galperti subentrerà Suela Plaka, consigliere di minoranza (Pd) a Castel Mella. Al posto di Natali, invece, tornerà in aula Mariateresa Vivaldini (anche lei in quota Fdi), che ha mancato l’elezione in Regione per soli 21 voti (a fine mese il Tar si esprimerà sul suo ricorso).

Ancora da chiarire il nodo della redistribuzione delle deleghe che facevano capo ai due. Galperti gestiva, infatti, Transizione ecologica, attività estrattive e aeroporto di Montichiari. Mentre Natali si occupava di Ambiente, rifiuti, Pnrr, bandi e ciclo idrico.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome