▼ Battelli sul lago di Garda: ecco gli orari estivi in vigore fino a ottobre

La novità sostanziale rispetto al 2022 – evidenzia in una nota il Direttore Giuseppe Mafale – è l’anticipo alla terza settimana di maggio dell’entrata in vigore delle intensificazioni estive (nel 2022 era dall’1 giugno) e il proseguimento per una ulteriore settimana fino all’8 Ottobre (nel 2022 l’orario terminava il 2 ottobre)

0
Un battello di Navigazione Lago d'Iseo, foto da ufficio stampa
Un battello di Navigazione Lago d'Iseo, foto da ufficio stampa

Navigazione Lago di Garda informa che da sabato 20 maggio entrerà in vigore il nuovo orario estivo della Navigazione Lago di Garda, con orari e corse più frequenti, che resterà in vigore fino a domenica 8 ottobre 2023.

“La novità sostanziale rispetto al 2022 – evidenzia in una nota il Direttore Giuseppe Mafale – è l’anticipo alla terza settimana di maggio dell’entrata in vigore delle intensificazioni estive (nel 2022 era dall’1 giugno) e il proseguimento per una ulteriore settimana fino all’8 Ottobre (nel 2022 l’orario terminava il 2 ottobre). L’idea di ampliare le intensificazioni dei servizi di ben settimane rientra nella prospettiva di offrire maggiori servizi in occasioni delle festività del centro Europa e di allungare la stagione estiva fino ad ottobre inoltrato.
Come sempre possibile usufruire di collegamenti longitudinali giornalieri fra Desenzano- Peschiera-Riva e numerosi battelli, catamarani ed aliscafi assicureranno una rete capillare di collegamenti circolari tra tutte le principali località turistiche del lago con maggiori corse per ridurre il traffico automobilistico su strade e gardesana sia occidentale che orientale.
È stato inoltre riattivato il servizio per gli scali di Bogliaco e Cisano in collaborazione rispettivamente con i Comuni di Gargnano e Bardolino”.

Vengono confermati inoltre i collegamenti traghetto giornaliero tra le sponde bresciana e quella veronese tra Maderno e Torri) e le corse traghetto Limone – Malcesine saranno garantite tutti i sabati e i festivi anticipando i servizi rispetto al 2022 e con frequenza giornaliera dal 29 luglio al 28 agosto assicurando il trasporto di veicoli e viaggiatori con ulteriori intensificazioni rispetto al 2022.

Sul fronte delle iniziative speciali, infine, vengono riproposte per la nuova stagione, “Le crociere Isola del Garda sulla Motonave storica Zanardelli” che prevedono comprende, in un unico biglietto, la crociera e la visita guidata nella villa e nel giardino dell’isola. Le date programmate sono 14 e il 28 luglio, il 12 agosto e il 25 agosto 2023.

BATTELLI SUL LAGO DI GARDA: LE TABELLE CON GLI ORARI (ESTATE 2023)

Orari Battelli-Estate-20.05-8.10.2023 (1MB)

Orario-Traghetti-Limone-Malcesine-20.05-8.10.2023 (0,8 MB)

Orario-Traghetti-Maderno-Torri-20.05-8.10.2023 (1 MB)


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome