▼Oggi e domani si vota: Brescia e altri 16 comuni scelgono il sindaco

Quattro i candidati in città: Laura Castelletti, Fabio Rolfi, Alessandro Lucà e Alessandro Maccabelli

0
Elezioni Brescia 2018
Elezioni Brescia 2023

Oggi e domani 148mila bresciani sono chiamati alle urne per scegliere chi sarà il prossimo sindaco di Brescia. I cittadini dovranno anche decidere i nomi dei 32 consiglieri comunali che per i prossimi anni abiteranno palazzo Loggia. I seggi allestiti per questa tornata di amministrative sono 203 in città: oggi saranno aperti dalle 7 alle 23 e domani dalle 7 alle 15.

Sono quattro i candidati sindaco. Laura Castelletti, candidata del centrosinistra e sostenuta da otto liste (Brescia Capitale, Brescia Green, Azione Italia Viva +Europa, Brescia Attiva, Pd, Al Lavoro con Brescia, Laura Castelletti Sindaco, Brescia 2030). Per il centrodestra c’è Fabio Rolfi sostenuta da sei liste (Fratelli d’Italia, Viva Brescia, Fabio Rolfi Sindaco, Lega, Brescia Davvero, Forza Italia). Poi ci sono Alessandro Lucà sostenuto da M5s, Poi e Unione Popolare e infine Alessandro Maccabelli della lista civica La Maddalena.

Se nessuno sarà eletto al primo turno – cioè ottenendo la maggioranza assoluta dei voti validi, 50 per cento più un voto – si andrà al ballottaggio tra i due candidati che hanno ottenuto più voti. Il ballottaggio è previsto per il 28 e il 29 maggio. A votare non saranno oggi e domani solo i cittadini residenti nel capoluogo ma andranno alle urne anche altri 16 comuni della provincia.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome