▼ Dalle sponde del Garda a quelle del Sebino: due lupi avvistati in poche ore

Un lupo è stato avvistato vivo, l'altro, sul Sebino era morto, forse investito da un veicolo

0
Lupo avvistato - Screen dal video

Lupi sui laghi. Ieri, sabato 13 maggio, due lupi sono stati avvistati sul Garda e sul Sebino. La prima segnalazione è arrivata alla Polizia provinciale nelle prime ore del mattino: un lupo sarebbe infatti stato visto lungo la statale 45 bis. Prima l’esemplare ha attraversato la strada in direzione del lago ma poi è tornato indietro scomparendo nel bosco.

Il secondo avvistamento è stato sul lago d’Iseo. In questo caso però gli agenti della Provinciale sono stati allertati per una carcassa “di canide, probabilmente di lupo”. L’istituto Zooprofilattico di Brescia dovrà fare le analisi del caso per stabilire se i resti dell’animale, ormai in avanzato stato di decomposizione, siano davvero di un lupo.

L’animale, dalle prime ricostruzioni, sarebbe morto in conseguenza di una collisione con un’automobile avvenuta non prima di una decina di giorni fa. Il corpo del presunto lupo è poi rimasto all’aria aperta e sotto giorni di pioggia battente. Non sarà facile stabilire l’effettiva determinazione della specie.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome