▼ Comuni più ricchi: Padenghe è il primo bresciano (e il 14esimo in Italia)

Primo in classifica è Lajatico in Toscana, ultimo Cavargna in Lombardia

0
Palazzo Barbieri, sito del Comune di Padenghe, foto da sito ufficiale

Padenghe sul Garda è il comune più ricco di Brescia e il quattordicesimo in Italia. A dirlo è l’Ufficio studi della Cgia di Mestre, sulla base dei dati del Ministero dell’Economia e delle Finanze riferiti alle dichiarazioni dei redditi Irpef del 2021. Con 36.887 euro in media per ognuno dei 3465 contribuenti il comune gardesano si trova appena dietro Milano e Forte dei Marmi.

Dietro Padenghe nella classifica si trovano poi Segrate, Bergeggi in Liguria e Arese. Nessun altro comune bresciano, men che meno il capoluogo, si trovano tra i primi cinquanta posti.

Il primo in assoluto è Lajatico a Pisa con oltre 54mila euro a contribuente (c’è Andrea Bocelli tra questi che forse va ad alzare la media). Ultimo in classifica è invece un comune del Nord, Cavargna, in provincia di Como con 6.314 euro a testa.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome