Alfianello accoglie i Bersaglieri: ricco il programma di eventi

Il raduno è organizzato dal Comune di Alfianello in collaborazione con la SEZIONE ANB “L. MANARA” di Pralboino (BS) e dei Bersaglieri di Alfianello (BS)

0
Bersagliere pixabay

Oggi e domani, 13 e il 14 maggio 2023, il Comune di Alfianello (BS) accoglierà per la seconda volta il Raduno provinciale dei Bersaglieri.
L’evento è stato fortemente voluto dai Bersaglieri alfianellesi, affiancati e supportati nella organizzazione dalla Sezione ANB “L. MANARA” di Pralboino (BS), che raggruppa gli iscritti anche dei paesi di Alfianello, Pavone del Mella, Cigole e Milzano.
Un fine settimana ricco di eventi animato da cappelli piumati, fanfare e divise d’epoca per condividere con la cittadinanza una grande festa per celebrare il Corpo dei Bersaglieri.
Il primo appuntamento sarà questa sera, 13 Maggio alle ore 20 30, il Concerto eseguito dalla Fanfara “Magg. Gino Giudici” di Palazzolo S/Oglio (C.F. Alessandro presso l’Oratorio Parrocchiale in via Chiesa 61, al ter mine dell a serata ci sarà un momento convi viale offert o a t utti i presenti.
La manifestazione proseguirà domenica 14 maggio alle ore 9 :00 con la S. Messa per tutti i caduti, successivamente i partecipanti sono invitati a ritrovarsi al Comando  sito in via Europa (fronte cimitero comunale), dove alle ore 10:30 avverrà l’incolonnamento e la rassegna allo schieramento, quindi la partenza del corteo verso il Municipio
dove vi saranno gli onori alla Bandiera, al Monumento dei Caduti ed allocuzioni delle Autorità presenti che si concluderanno con l’intervento del Gen. Antonio PENNINO Consigliere Nazionale ANB; la cerimonia avverrà davanti al monumento inaugurato l ’11 giugno 2017 e intitolato al Bersagliere Cap.no Giuseppe Bonetta e a tutti i Bersaglieri di Alfianello.
Successivamente il corteo proseguirà per le vie cittadine fino a giungere verso l’ora di pranzo all’oratorio parrocchiale dove verrà servito con un ottimo spiedo bresciano.
Ad allietare il Raduno la Fanfara “A. Caretto” di Bedizzole (C.F. Roberto STEFANONI) e la
Fanfara Provinciale “Magg. Pietro Triboldi” di Cremona (C.F. M° Stefano PIOVANI).
Il raduno è organizzato dal Comune di Alfianello in collaborazione con la SEZIONE ANB “L.
MANARA” di Pralboino (BS) e dei Bersaglieri di Alfianello (BS), e si avvale del Patrocinio di Regione Lombardia e della Provincia di Brescia, nonché del sostegno di tante realtà locali.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome