Valcamonica, trovate sei pecore morte: colpa dei lupi?

Saranno però gli opportuni accertamenti a dare una risposta definitiva sulle cause dell'accaduto

0
gregge di pecore -
gregge di pecore - Foto di Couleur da Pixabay

Sono sei le pecore senza vita ritrovate nei giorni scorsi in località Montù, nei pressi dell’abitato di Monno; altre quattro sarebbero invece scomparse.

Gli animali facevano parte di un gregge di circa 40 tra pecore e capre di proprietà di un allevatore della zona. Sarebbe stato proprio lui, secondo fonti locali, a fare l’amara scoperta e ritrovare gli animali – che avrebbero dovuto essere protetti da un recinto elettrificato – ormai privi di vita. Secondo le prime ipotesi, formulate in base ai segni rinvenuti sulle carcasse e su un altro episodio analogo registrato lo scorso anno, ad uccidere gli ovini sarebbe stato un branco di lupi. Saranno però gli opportuni accertamenti a dare una risposta definitiva sulle cause dell’accaduto.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome