▼Marcell Jacobs torna all’aperto: ufficiale il calendario delle prossime gare

Per il velocista di Desenzano un avvio di stagione impegnativo: Rabbat, Firenze, Parigi e Polonia

0
Marcel Jacobs, See page for author, CC BY 3.0 , via Wikimedia Commons

Le date per le prime gare all’aperto del campione bresciano più veloce del mondo sono state confermate. La stagione 2023 per Marcell Jacobs – come scrive Bresciaoggi – si apre con le tre gare del calendario della Diamond League, inaugurata il 5 maggio a Doha, Qatar. La prima è il 28 maggio in Marocco (a Rabbat) per il Meeting international d’athlétisme Mohammed VI. Dal caldo africano alla bella Firenze il 2 giugno: allo stadio Ridolfi per il Golden Gala Pietro Mennea.

Qui si misurerà con una sua vecchia conoscenza, l’atleta campione del mondo, l’americano Fred Kerley. Ma Jacobs incontrerà sulla pista anche un altro americano, Trayvon Bromell, e l’azzurro Samuele Ceccarelli.

Poi una manciata di giorni più tardi, il 9 giugno, il velocista di Desenzano partirà alla volta di Parigi dove ci sarà anche l’astro nascente della disciplina, Noah Lyles. Infine a Slesia in Polonia Jacobs gareggerà con gli azzurri nei Campionati Europei a squadre del 24 e 25 giugno.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome