▼ Elezioni Brescia, la campagna elettorale chiude con la premier Meloni, Salvini e Calenda

Mancano poche ore alla chiusura della campagna elettorale per l'elezione del sindaco e del nuovo consiglio comunale di Brescia

0
Elezioni, foto d'archivio

Mancano poche ore alla chiusura della campagna elettorale per l’elezione del sindaco e del nuovo consiglio comunale di Brescia. I quattro candidati sindaco –  Alessandro Maccabelli, Laura Castelletti, Alessandro Lucà e Fabio Rolfi (l’ordine è stato sorteggiato) – sostenuti dalle coalizioni con i candidati consiglieri lanciano gli ultimi appelli al voto.

Nelle ultime settimane si sono visti a Brescia esponenti dei partiti di coalizione, tra cui il leader della Lega Matteo Salvini e il Ministro Calderoli a sostegno di Fabio Rolfi ed Elly Schlein per Laura Castelletti, e questa sera il gran finale.

Per la candidatura di Fabio Rolfi a sindaco di Brescia (lo sostengono sei liste: Fratelli d’Italia, Lega, Forza Italia, civica Fabio Rolfi sindaco, Brescia Davvero e Viva Brescia) alle 18 al Gran Teatro Morato è attesa la premier Giorgia Meloni, per la prima volta a Brescia da quando ha assunto l’incarico di Presidente del Consiglio. Per la coalizione di centrodestra c anche Salvini, Antonio Tajani di Forza Italia e Maurizio Lupi di Noi Moderati.

A sostegno di Laura Castelletti ci saranno il segretario nazionale di Azione, Carlo Calenda, la senatrice Mariastella Gelmini e l’onorevole Fabrizio Benzoni (alle 18.30 nell’auditorium Capretti dell’istituto Artigianelli). A seguire, i candidati delle otto liste (Civica Laura Castelletti sindaco, Partito Democratico, Azione-Italia Viva-PiùEuropa, Al lavoro con Brescia, Brescia Capitale, Brescia Green, Brescia Attiva, Brescia 2030) e i loro sostenitori si ritroveranno per una casoncellata al parco Ducos 2 (o in caso di pioggia alla Latteria Molloy).

I candidati delle liste Movimento Cinque Stelle, Unione Popolare e Partito Comunista Italiano a sostegno del candidato sindaco Alessandro Lucà Chiuderanno la campagna elettorale con un evento in Largo Formentone a partire dalle 20:00. Il quarto candidato sindaco Alessandro Maccabelli e i candidati di La Maddalena per Brescia si ritroveranno alle ore 19 al bar Brother.z di via Turati.

LE INTERVISTE AI CANDIDATI 

INTERVISTA A LAURA CASTELLETTI 

INTERVISTA AD ALESSANDRO LUCA’

INTERVISTA AD ALESSANDRO MACCABELLI

COME VOTARE

  • mettendo un segno sul nome del candidato sindaco;
  • mettendo un segno sul contrassegno di una delle liste che sostengono il candidato sindaco
  • mettendo un segno sul nome di un candidato sindaco e sul contrassegno di una lista ad esso non collegata (voto disgiunto)
  • esprimendo una preferenza scrivendo il cognome di un candidato consigliere, oppure due candidati consiglieri (in tal caso dovrà essere rispettato il criterio di alternanza di genere, scrivendo il nome di un uomo e di una donna)

Per il rilascio della tessera elettorale e della carta d’identità elettronica per le elezioni amministrative comunali del 14 e 15 maggio 2023 gli uffici del Comune di Brescia saranno aperti:

  • venerdì 12 maggio dalle 8.15 alle 18 (orario continuato)

  • sabato 13 maggio dalle 8.15 alle 18 (orario continuato)

  • domenica 14 maggio dalle 7 alle 23 (orario continuato)

  • lunedì 15 maggio dalle 7 alle 15 (orario continuato)

In questi orari sarà possibile recarsi al Settore Servizi Demografici (piano terra di palazzo Broletto) e nelle Anagrafi Decentrate (Anagrafe Decentrata Nord – via Luigi Gadola 16 – Quartiere Casazza; Anagrafe Decentrata Est – corso Luigi Bazoli 7 – Sanpolino; Anagrafe Decentrata Sud – via Armando Lottieri 2 – Lamarmora e Anagrafe Decentrata Ovest – piazza Luigi Buffoli 17 – Chiusure).

L’elettore sprovvisto di altro documento di riconoscimento, che ha chiesto al proprio Comune il rilascio della carta elettronica, può esibire ai seggi la ricevuta della richiesta che riporta la fotografia, i dati anagrafici del titolare e il numero della carta stessa.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome