Guido Galperti dice addio alla Loggia: “Insieme a Rolfi con la civica Viva Brescia”

Il consigliere era stato eletto in Comune con il Pd, poi ha fondato il gruppo consiliare Italia Viva

0
Guido Galperti, foto da sito ufficiale Comune di Brescia

Guido Galperti sostiene Fabio Rolfi con la civica – fondata dallo stesso Galperti e da Alberto Cavalli – Viva Brescia. Il consigliere comunale eletto nel Pd e poi fondatore del gruppo consiliare Italia Viva ha presentato il suo progetto al fianco del candidato del centrodestra alla corsa per la poltrona di sindaco di Brescia.

Per motivare il cambio di casacca Galperti cita alcuni progetti sui quali, secondo il suo parere, la maggioranza in Loggia non ha voluto portare avanti o sui quali ha fatto ostruzionismo: l’estensione ad est della metropolitana, l’autostrada della Valtrompia, l’idea di parco regionale. E ancora: la questione aeroporto di Montichiari “dove il comune è uscito dalla società di gestione invece che proporsi come coordinatore di rilancio”, la Tav di Calcinato o le compensazioni ambientali della futura corsia dell’autostrada Brescia- Padova. Secondo il consigliere Galperti la guida a marchio centrosinistra non ha alcuna “visione” per la città e quello in Loggia è “un gruppo di potere autoreferenziale”.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome