▼ Truffa del finto tecnico del gas: bresciano recidivo preso nel Veronese

Il trentenne arrestato aveva precedenti per reati contro il patrimonio

0
Truffa, foto generica da Pixabay

Fingeva di essere un tecnico del gas per farsi accreditare denaro dalle sue vittime. E’ stato arrestato nel Veronese un uomo bresciano con precedenti penali contro il patrimonio. Ad allertare gli agenti della questura di Verona una giovane donna insospettita dal comportamento dell’uomo che si è presentato nella sua abitazione spacciatosi come tecnico incaricato da una nota ditta di installare due dispositivi di sicurezza per la rilevazione dei gas ed anti-incendio.

Il trentenne ha truffato la donna facendole pagare la finta installazione del dispositivo con il bancomat. La vittima si è però accorta che, mentre stava effettuando il pagamento, l’uomo cercava di coprire con la mano l’importo inserito – che avrebbe dovuto essere di 79 euro secondo quanto diceva il finto addetto – sul display del Pos.

La donna però, una volta fatto uscire di casa l’uomo, ha chiamato la Polizia che è riuscita ad intercettarlo. Gli agenti della Volante hanno così scoperto che il bresciano quella stessa mattina era riuscito a truffare altre persone e che aveva precedenti per truffa.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome