▼ Sei colpi nei supermercati del Bresciano: preso il rapinatore seriale

È un 45enne di Manerbio il presunto responsabile di sei rapine a mano armata messe a segno in supermercati a varia insegna nei comuni di Bassano Bresciano, Offlaga, Manerbio, Travagliato, Rovato e Bagnolo Mella

0
carabinieri - Foto di djedj da Pixabay
carabinieri generica - Foto di djedj da Pixabay

È un 45enne di Manerbio il presunto responsabile di sei rapine a mano armata messe a segno in supermercati a varia insegna nei comuni di Bassano Bresciano, Offlaga, Manerbio, Travagliato, Rovato e Bagnolo Mella.

Secondo quanto emerso durante l’attività investigativa il soggetto, già noto alle forze dell’ordine per precedenti specifici e violazioni in materia di stupefacenti, sarebbe responsabile anche di un settimo episodio, risalente al mese di gennaio, nel corso del quale era stato rapinato un cittadino nei pressi di un outlet in Franciacorta.

Inoltre, l’uomo risulterebbe essere senza fissa dimora: pare che, lo comunica una nota dell’Arma, avesse trovato ospitalità da amici e conoscenti ma in particolare da una donna, sottoposta alla detenzione domiciliare per reati di droga, nel comune di Manerbio.

Gli episodi erano accomunati dal medesimo modus operandi ed in particolare dall’utilizzo di uno scooter senza targa di riconoscimento, ed un casco protettivo per travisare il volto ed un abbigliamento ricorrenti in tutti gli episodi.

Nel corso delle indagini i militari erano riusciti a localizzare il suo ultimo luogo di dimora e, successivamente ad un’ennesima rapina commessa in un supermercato di Coccaglio, l’uomo è stato arrestato il 27 aprile in flagranza di reato.

L’8 maggio 2023, i Carabinieri della Compagnia di Verolanuova hanno dato esecuzione ad una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP di Brescia su richiesta della locale Procura e l’uomo è stato trasferito in carcere.

Successivamente anche la donna che lo avrebbe ospitato sarebbe stata portata nel carcere di Verziano per via del provvedimento dell’Ufficio di sorveglianza che aveva disposto la sospensione della misura alternativa cui era stata precedentemente sottoposta.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome