Brescia Mobilità, rinnovati i collegi sindacali: ecco le nomine

Si tratta di professionisti che potranno dare un valido contributo alle realtà nelle quali andranno a operare

0
Foto da Pixabay

Si è svolta ieri pomeriggio l’Assemblea di Brescia Mobilità Spa, alla quale è intervenuto in rappresentanza del socio unico Comune di Brescia l’Assessore Federico Manzoni.

Tra i punti all’ordine del giorno la nomina del Collegio Sindacale di Brescia Mobilità Spa, del Collegio Sindacale di Brescia Trasporti Spa e del sindaco unico della società Nuovi Trasporti Lombardi Srl.

All’esito dei bandi pubblicati dal Comune di Brescia nelle scorse settimane, la Vicesindaco di Brescia Laura Castelletti ha confermato nel Collegio Sindacale di Brescia Mobilità Spa Paolo Panteghini quale Presidente del Collegio, Claudia Sala e Raffaella Tonni quali sindaci effettivi e ha nominato Cristiana Minervini e Francesco Brigatti in qualità di sindaci supplenti.

Per quanto attiene il Collegio Sindacale di Brescia Trasporti Spa, nuovo presidente è stato individuato Francesco Mazzoletti mentre quali sindaci effettivi è stata confermata Elena Salvi e nominato Antonio Sesto. Sindaci supplenti sono stati individuati Simona Orlandi e Angelo Cisotto.

Per quanto riguarda infine il Sindaco unico di Nuovi Trasporti Lombardi (NTL) è stato individuato Marco Gerolimich.

Si tratta di professionisti che potranno dare un valido contributo alle realtà nelle quali andranno a operare.

Biografie

Paolo Panteghini, nato a Brescia nel 1965, si è laureato in Economia e Commercio nel 1989 con il punteggio di 110/110 e lode. È Commercialista e Revisore legale dal 1993 e Dottore di Ricerca in Scienze Economiche dallo stesso anno. È stato ricercatore all’Università degli Studi di Brescia e, nello stesso ateneo, è stato prima professore associato dal 2001 al 2005 e poi professore ordinario dal 2005 fino ad oggi. Dal 1999 è membro del Collegio Sindacale di Brebemi Spa, dal 2004 al 2013 è stato Presidente del Collegio Sindacale di Autostrade Lombarde Spa e dal 2012 è presidente del Collegio Sindacale di Argentea Scpa. Dal 2013 al 2018 è stato Assessore alle Risorse del Comune di Brescia. Dal 2020 a oggi è stato sindaco effettivo del Collegio Sindacale di Brescia Mobilità Spa.

Claudia Sala, nata a Orzinuovi nel 1975, si è laureata in Economia e legislazione per l’impresa nel 1999. È abilitata all’esercizio della professione di Dottore Commercialista e revisore Contabile dal 2005 e svolge attività di consulenza in ambito civilistico, commerciale e fiscale. È stata Sindaco Effettivo e Revisore contabile di numerose società, tra le quali Meccanica Archetti Srl, I Vigneti Costruzioni Spa, Engineering Tourist Group Spa, Sbn Costruzioni Spa e Urania Fashion Srl. Dal 2019 è revisore unico di Gardafrutta Srl e, dallo stesso anno, è presidente del collegio sindacale di Montini Spa. È componente del collegio sindacale di diverse società, tra le quali Lago di Garda Spa, Retragas Srl, Caem Group Spa, Serio Energia Srl e Brescia Mobilità Spa.

Raffaella Tonni, nata a Serle (Bs) nel 1964, si è laureata in Giurisprudenza – Scienze Giuridiche per le imprese all’Università Guglielmo Marconi di Roma. È iscritta al Collegio Ragionieri di Brescia, ora Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Brescia, al Registro dei Revisori di Cooperative del Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale, all’Albo dei Consulenti Tecnici d’Ufficio del Tribunale di Brescia, al Registro dei Revisori Legali e dei Revisori degli Enti Locali ed è Mediatore Civile Professionista. Attualmente è Sindaco Effettivo in A2A Ciclo Idrico Spa (presidente), Omb International Srl (sindaco unico), Diesse Electra Spa (presidente) e Villaggio Vacanze Valverde Spa. È inoltre revisore dell’Istituto di Ricovero e Cura a carattere scientifico “Centro S. Giovanni Di Dio Fatebenefratelli” Irccs di Brescia e della Cooperativa San Giuseppe Scar Onlus (revisore unico). È membro uscente del Collegio Sindacale di Brescia Mobilità Spa.

Francesco Mazzoletti è nato a Brescia nel 1981. Si è laureato in Economia e Commercio all’Università degli Studi di Brescia nel 2004 ed è iscritto nel registro dei dottori commercialisti ed esperti contabili della provincia di Brescia, nel registro dei revisori legali, nell’elenco dei revisori dei conti degli Enti locali e nell’albo consulenti tecnici d’ufficio del Tribunale di Brescia. Ha lavorato nel 2005 per aziende quali Brescia Export Scarl e Gewiss Spa e, dal 2006 al 2009, per Vitale Novello Zane & Co. Srl. Dal 2005 svolge la professione di dottore commercialista nel proprio studio professionale in Brescia, fondato dal padre nel 1979. Siede nel collegio sindacale, in qualità di revisore e sindaco effettivo, di società di capitali e consorzi.

Elena Salvi, nata a Brescia nel 1985, ha conseguito la laurea specialistica in Consulenza aziendale nel 2010 con il punteggio di 105/110. È iscritta nel registro dei dottori commercialisti ed esperti contabili della provincia di Brescia dal 2014 e nel registro dei revisori legali dal 2015. Ha lavorato per lo studio associato Facella dal 2010 al 2011, per Tetra Studio di Brescia dal 2011 al 2018. Dal 2018 collabora con diversi studi di commercialisti e ricopre l’incarico di sindaco effettivo in società di capitali.

Antonio Sesto, nato a S. Pietro in Guarano (Cs) nel 1961, si è laureato in Economia e Commercio all’Università di Messina ed è iscritto all’albo dei dottori commercialisti e dei revisori legali dei conti di Brescia. Dal 1987 insegna Economia aziendale nella scuola secondaria di secondo grado ed è titolare di studi professionali a Brescia, Paderno Franciacorta, Vignola (Mo) e Treviglio (Bg). Dal 2001 è membro del collegio sindacale della Cassa edile paritetica bresciana, dal 2014 è presidente del collegio sindacale del Centro sportivo San Filippo Spa, dal 2019 è membro del nucleo di valutazione della performance della Provincia di Brescia e, dal 2021, è membro del Collegio sindacale dell’Ente Lombardo Bilaterale dell’Artigianato. Dal 2014 al 2020 è stato membro effettivo del collegio sindacale di A2A Calore & Servizi

Marco Gerolimich, nato a Brescia nel 1961, si è laureato in Economia e Commercio all’Università degli Studi di Brescia nel 1985. Iscritto all’Ordine dei Commercialisti ed Esperti Contabili di Brescia dal 1988 e all’albo dei consulenti tecnici del Tribunale di Brescia dal 1988, è revisore legale dei conti dal 1995 ed è iscritto all’Elenco arbitri della Camera Arbitrale di Brescia dal 2011. Dal 1988 svolge l’attività di dottore commercialista dedicandosi alla consulenza societaria, contabile e fiscale, rivestendo inoltre la carica di sindaco e revisore legale dei conti di diverse società e associazioni.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome