▼ Restyling terminato: restaurata la facciata della torre Pallata

Oltre un milione di euro il costo complessivo per il restauro del gioiello medievale in corso Mameli.

0
Rocciatori sulla Pallata per controlli. Brescia 17.05.2021 Ph Christian Penocchio, foto da ufficio stampa Comune (l'immagine non si riferisce all'articolo)

Facciata a nuovo per la torre di corso Mameli. La Pallata è da oggi più bella grazie ai lavori di restauro conservativo e di consolidamento strutturale dell’edificio di epoca medievale. Con questo intervento si concludono i tre lotti avviati qualche anno fa per un costo complessivo di 680mila euro.

Si perchè i lavori di restauro non sono finiti qui. La torre Pallata tornerà a breve sotto i ferri: l’anno prossimo prenderanno il via i lavori per il quarto e il quinto lotto del restauro. Per questi ultimi due interventi il costo sarà di quasi 420mila euro. 

I lavori degli ultimi due lotti interesseranno le operazioni di rinforzo della torretta rinascimentale sulla sommità dell’edificio, il recupero della pavimentazione superiore e la sistemazione di alcuni elementi interni alla torre per assicurare l’accesso in sicurezza. 

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome