▼Ordine dei Medici e Nuovo Eden: cinema e medicina in sala ad ingresso gratuito

"Non solo eroi: medici e pazienti" è il titolo della serata che conclude la rassegna Guaritori feriti - Medicina e Cinema.

0
nuovo eden - cinema
Cinema Nuovo Eden Brescia

Una serata aperta alla cittadinanza ad ingresso gratuito, per riflettere insieme sui temi della sanità e dell’accesso alle cure. E’ quanto propongono l’Ordine dei Medici di Brescia con il Cinema Nuovo Eden – Fondazione Brescia Musei a conclusione della rassegna Guaritori feriti – Medicina e Cinema, per scoprire il mondo della medicina visto dall’obiettivo della macchina da presa.

L’appuntamento è per martedì 9 maggio alle ore 21 nella sede del Cinema Nuovo Eden di via Bixio, a Brescia.  Non solo eroi: medici e pazienti è il titolo della serata, che attraverso un variegato collage di sequenze cinematografiche, curato dal critico cinematografico Enrico Danesi, si concentrerà sul senso della cura, sulla figura del medico e il vissuto dei pazienti, raccontati attingendo da numerosi film di varie epoche.

Un’occasione per esplorare attraverso il linguaggio del cinema l’evoluzione del ruolo del medico e il tema sempre più attuale del rapporto tra medico e paziente, e per mettere a fuoco buone pratiche nella relazione di cura, valorizzando le capacità relazionali e comunicative di entrambi. L’iniziativa è inserita nel calendario di eventi di Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome