Brescia e Bergamo s’incontrano a Palazzolo: domenica in migliaia alla Marcia per la pace

L’itinerario bresciano sarà di una lunghezza pari a 23 km con partenza da Brescia, arrivo a Palazzolo sull’Oglio (Ponte Sara Giusi) e collegherà 10 Comuni della Provincia di Brescia

0
Bandiera della pace in piazza Loggia - foto da Comune di Brescia

Saranno migliaia domani, domenica 7 maggio, i cittadini bresciani e bergamaschi che parteciperanno alla marcia per la pace “- ”, iniziativa pensata come momento di incontro, riflessione, impegno, diffusione di una cultura di pace da costruire tra e con le persone.

La Marcia, promossa dal coordinamento degli Enti Locali per la pace e la cooperazione internazionale di Brescia insieme a quello di Bergamo, partirà contemporaneamente da Brescia e Bergamo per incontrarsi a metà strada, a Palazzolo sull’Oglio.

L’itinerario bresciano sarà di una lunghezza pari a 23 km con partenza da Brescia, arrivo a Palazzolo sull’Oglio (Ponte Sara Giusi) e collegherà 10 Comuni della Provincia di Brescia. In particolare, oltre a Brescia, la frazione Mandolossa, Gussago, Roncadelle, Castegnato, Ospitaletto, Cazzago San Martino, Rovato, Coccaglio, Cologne e ovviamente Palazzolo sull’Oglio. All’evento aderiscono, inoltre, numerosi enti e realtà dei territori di Brescia e Bergamo.

“Uscire dalle proprie case, trovarsi fianco a fianco in questo cammino – si legge in una nota degli organizzatori – è il primo passo per costruire un processo di cambiamento culturale, sociale, economico. Società pacificate, dove ciascuna e ciascuno è protagonista nella costruzione di ponti e non di muri.”

Per rimanere aggiornato e iscriverti: https://www.bergamobresciaincammino.it/


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome