▼ Caffaro, il commissario Nova: “Garantita l’attività della barriera idraulica”

Il commissario Mario Nova si è confrontato con la società anche a riguardo dei due operai licenziati di recente.

0
La sede Caffaro a Brescia
La sede Caffaro a Brescia

“Continua l’attività di trattamento delle acque sotterranee nello stabilimento Caffaro: ancora lunedì, nei giorni e nelle settimane successive proseguirà l’attività che la Società Caffaro s.r.l. ha in corso con la barriera idraulica oggi in funzione”.

Così il commissario straordinario per il Sito di interesse nazionale Brescia Caffaro, Mario Nova, ha ribadito in un comunicato l’impegno in corso per garantire la funzionalità degli impianti di trattamento delle acque di falda senza alcuna soluzione di continuità.

Nova ha ricordato  l’avvenuto impegno finanziario per il subentro nella gestione degli impianti che il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica ha assunto e confermato anche nei giorni scorsi. Per quanto riguarda le problematiche connesse agli aspetti occupazionali, il rommissario ha interagito con le rappresentanze sindacali raccogliendo le gravi preoccupazioni connesse ai due recenti licenziamenti e ha sollecitato ripetutamente la Società Caffaro Brescia s.r.l. a garantire il corretto espletamento dei compiti di gestione della “barriera” e il ritiro dei licenziamenti operati. La società, tramite i suoi   rappresentanti locali, ha assicurato l’intendimento di proseguire la gestione della barriera sino all’avvenuto passaggio di consegne a un nuovo soggetto, evitando così il rischio di danni ambientali e mantenendo la protezione in atto sulla falda idrica.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome