▼ Sicurezza, la Lega: “Fornire il taser a tutti gli agenti di Polizia”

Nei giorni scorsi la Polizia di Stato ha fermato un uomo che minacciava i propri genitori grazie al taser

0
Il taser in dotazione alla Polizia, foto da ufficio stampa

L’ennesima conferma dell’utilità – meglio dire necessità – di armare le forze dell’ordine con il taser arriva dalla cronaca e risale al 30 aprile, scrive in un comunicato Lega Brescia: la Polizia di Stato l’ha usato per fermare un 50enne che minacciava i propri genitori con un coltello. L’operazione si è chiusa in pochi minuti e senza feriti: sarebbe potuta andare diversamente. Da anni, la Lega chiede di fornire lo strumento a tutti gli agenti: per Paolo Faresin, ex poliziotto, ex segretario del Sap e candidato alle elezioni comunali, “è inconcepibile che non sia ancora a disposizione di tutte le forze dell’ordine. Il taser è un forte deterrente e fa desistere soggetti violenti da resistenze e aggressioni”.

Probabilmente, l’avrebbe scritto anche il capo della Polizia Locale Paolo Novelli nella relazione che il sindaco con delega alla Sicurezza Emilio Del Bono aveva annunciato e promesso il 31 marzo 2022: una relazione che nessuno ha mai visto. Come non si è visto lo stesso Del Bono al consiglio comunale dello scorso dicembre, quando ho presentato una mozione sul taser: si è palesato solo al momento della votazione. Una mancanza di rispetto che ha indotto tutta l’opposizione ad abbandonare l’aula”, commenta Michela Fantoni, consigliere comunale e candidata per Fabio Rolfi sindaco.

La Loggia ha vinto un bando di Regione Lombardia per presidiare i quartieri con le webcam: Fantoni si chiede per quale motivo il Comune non abbia acquistato anche i taser, seguendo l’esempio di Monza-Brianza. Simona Bordonali, deputata e capolista per la Lega, ricorda che “oltre alla Polizia di Stato, grazie alla Lega e a Matteo Salvini anche la Locale può inserire nel suo equipaggiamento il taser, strumento che ha dimostrato di essere indispensabile, sia per la tutela degli agenti che per garantire interventi efficaci senza dover ricorrere all’utilizzo dell’arma. Da sempre la Lega è vicino alla Polizia Locale e alle sue necessità: lo dimostrerà nel breve periodo anche arrivando alla riforma normativa che la riguarda”.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome