In Liguria questo weekend arriva Aromatica, un evento tra profumi, sapori e prodotti a Diano Marina

Diano Marina e il Golfo Dianese ospiteranno nel prossimo weekend (5-6-7 maggio) la decima edizione di “Aromatica, profumi e sapori della Riviera Ligure”

0
“Aromatica, profumi e sapori della Riviera Ligure” -

Diano Marina e il Golfo Dianese ospiteranno nel prossimo weekend (5-6-7
maggio) la decima edizione di “Aromatica, profumi e sapori della Riviera Ligure”, la grande rassegna dedicata a basilico, erbe aromatiche, prodotti tipici ed eccellenze dell’agroalimentare e dell’enogastronomia.
Un evento di partecipazione collettiva che per tre giorni trasforma l’elegante centro pedonale della Città degli aranci in un grande teatro, con expo dei produttori, cooking show, cene a 4 mani, proposte speciali nei ristoranti, laboratori, presentazioni, street food, conferenze, concorsi e molto altro.

Stretto tra Albenga (regina delle aromatiche in vaso e da taglio, alimentari e ornamentali, dei carciofi violetti, delle zucchine trombette e del pomodoro cuore di bue) e Imperia (capitale del commercio dell’olio di oliva), il Golfo Dianese (Diano Marina, San Bartolomeo al Mare, Cervo, Villa Faraldi, Diano San Pietro, Diano Arentino, Diano
Castello) è un ampio territorio di produzione, che contribuisce alla vivacità e all’espansione dell’economia agricola ligure, che proprio nel settore delle aromatiche sta continuando a crescere (oltre 150 milioni di vasi all’anno, pari al 20% della produzione nazionale). È anche un importantissimo – tra i più importanti della Liguria – bacino turistico, sia per le attività balneari che per quelle culturali e sportive.

“L’occasione è ghiotta – spiegano gli operatori turistici locali – per assaggiare le prelibate produzioni dell’agricoltura ligure e per unire una esperienza primaverile in spiaggia. Diversi stabilimenti balneari saranno già aperti e il cuore pulsante di Aromatica dista solamente qualche decina di metri dalle principali spiagge della Città”.

Il programma completo del palco, dell’area incontri, dell’arena esperienziale di Aromatica 2023 è online su www.aromaticadianese.it 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome