▼ Zanzara tigre, la Loggia prepara la controffensiva: larvicidi in 40mila tombini

0
Zanzara tigre, foto da Fondazione Ugo Da Como

La Loggia lancia il suo piano e chiama a raccolta i cittadini per ripartire nella sfida infinita contro la zanzara tigre. Le zanzare, lo ricordiamo, sono l’animale che causa più decessi nel mondo e ogni anno, con l’arrivo del caldo, infestano anche la città di Brescia.

Per questo il Comune ha deciso di giocare d’anticipo e nelle prossime settimane passerà al contrattacco con la “semina” di pastiglie larvicide nei 40mila tombini della città (sei i cicli, fino a settembre) in modo da bloccarne la riproduzione. Mentre le aree più estese saranno trattate con atomizzatori su autoveicoli.

Ma la “battaglia”, come ha ricordato l’assessore Fabio Capra, passa anche dai cittadini. La prevenzione, infatti, passa anche dal comportamento dei singoli, che sono chiamati innanzitutto a pulire le grondaie e a svuotare tutti i contenitori con acqua stagnante.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome