Avis Brescia, i Diavoli Rossi di Ghedi pronti a donare il sangue

I Diavoli Rossi partecipano alla campagna di raccolta sangue promossa dall’AVIS Brescia nell’ambito del progetto solidale “Diventa Donatore”

0
Donare il sangue, foto generica da Pixabay

Nel corso della mattinata di venerdì 12 maggio, il personale del 6° Stormo dell’Aeronautica militare – conosciuto come Diavoli Rossi – aderirà alla campagna di raccolta sangue promossa da AVIS Brescia nell’ambito del progetto “Diventa Donatore”.

Grazie alla collaborazione fra il personale medico e infermieristico specializzato dell’AVIS e il personale sanitario militare, nei mesi scorsi gli aspiranti donatori hanno seguito l’iter iniziale previsto per essere “arruolati” e poter iniziare a donare.

Le fasi preliminari dell’attività hanno preso corpo all’interno dell’aeroporto militare di Ghedi e hanno permesso al personale militare di effettuare uno screening medico iniziale e un esame del sangue per accertare l’idoneità alla donazione del sangue e degli emocomponenti.

La donazione avverrà invece presso la sede di AVIS Brescia.

Il Comandante del 6° Stormo, Colonnello Giacomo Lacaita ha promosso l’iniziativa con grande partecipazione, convinto che: “un semplice gesto di generosità possa rendere concreto lo spirito di solidarietà. Felici di poter supportare la più grande organizzazione italiana di Volontariato del Sangue, certi che il nostro impegno possa contribuire a diffondere e a sensibilizzare la cultura della donazione nella nostra provincia”.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome