▼ Allarme a Padenghe: finto tecnico e finto vigile in azione per truffare gli anziani

Il Comune: "Si informa che non sono in atto controlli alle tubazioni del gas e nessun Agente della Polizia Locale è stato autorizzato ad accompagnare tecnici per questo tipo di controlli"

0
Attenzione a chi suona, elaborazione grafica BsNews su immagine Pixabay

Allarme truffa nel Comune di Padenghe e il copione è quello, ormai noto, dei finti tecnici del gas e dei finti agenti che suonano alla porta di casa chiedendo di entrare.

A darne conto è la pagina Facebook del Comune. “Si informa che non sono in atto controlli alle tubazioni del gas e nessun Agente della Polizia Locale è stato autorizzato ad accompagnare tecnici per questo tipo di controlli – si legge nel testo pubblicato online – Se qualcuno si dovesse presentare presso la vs. abitazione avvisate subito la Polizia Locale tel. 0365552003”.

Stando a quanto si apprende, infatti, una coppia di malviventi (uno vestito da tecnico del gas, l’altro con una divisa), nella giornata di ieri, si sarebbe introdotta nell’abitazione di due anziani affermando di dover effettuare un controllo per una perdita di gas. Lì, con una scusa, hanno distratto i due inquilini, rovistando casa alla ricerca di denaro e preziosi, ma – non avendo trovato nulla – se ne sono andati a mani vuote. Successivamente un parente delle vittime ha avvisato il Comune.

I truffatori – stando alle prime informazioni – si muovono con un furgone. I carabinieri di Manerba e la Polizia locale della Valtenesi sono al lavoro per incastrarli.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome