Elezioni Brescia, Rolfi: una casa delle associazioni anche nella zona Ovest

Il candidato del centrodestra ha incontrato i rappresentanti del Centro servizi volontariato

0
Rolfi incontra il Csv, foto da ufficio stampa

Con una nota, il candidato del centrodestra Fabio Rolfi – dopo un incontro nella sede del Csv – affronta i temi del volontariato e della sussidiarietà, avanzando anche la proposta di realizzare una casa delle associazioni anche nella zona Ovest della città. La riportiamo integralmente.

IL COMUNICATO STAMPA DI ROLFI

“Questa mattina ho incontrato i rappresentanti del Centro servizi volontariato, ribadendo l’importanza del capitale sociale del volontariato nella vita della nostra città per dare servizi e risposte ai bisogni della collettività. Nella Brescia che abbiamo in mente sarà dato ampio spazio a queste realtà. Nella carta dei valori abbiamo voluto inserire come caposaldo il principio della sussidiarietà, con l’impegno a valorizzare chi da già risposte alla comunità in forma organizzata: associazioni, cooperative, fondazioni e realtà del terzo settore. Vogliamo rafforzare coprogrammazione e coprogettazione, con la lettura comune dei bisogni e una risposta organizzata con proposte adeguate. Nel programma abbiamo inserito anche l’idea di promuovere il volontariato attraverso la banca del tempo comunale: bisogna sensibilizzare la città e in particolar modo i giovani affinché si mettano in gioco in maniera strutturata per far fronte al venir meno della disponibilità dopo la pandemia. Penseremo anche a una casa delle associazioni nella zona ovest di Brescia, per completare la rete degli spazi messi a disposizione delle associazioni. L’intenzione è anche quella di un impegno congiunto verso la Regione per promuovere il Csv come soggetto funzionale alle risposte delle associazioni. Non da ultimo il contributo del mondo del volontariato va valorizzato inserendo il Csv nel consiglio di indirizzo del welfare comunale.

Lo dichiara in una nota stampa il candidato sindaco del centrodestra a Brescia, Fabio Rolfi.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome