Pizza, Villani continua a conquistare riconoscimenti: è vicecampione mondiale con Frati

Decisiva, ai finiti del successo, è stata la qualità degli ingredienti accostati: datterino giallo infornato, ricotta vaccina affumicata, tonno rosso del Mediterraneo, carciofi spinosi di Valledoria, ristretto di latte al Lemon grass, chips di seppia, finto caviale di bottarga di sgombro fatto in casa e acetosella

0
Giuseppe Villani e Gabriele Frati, foto da ufficio stampa

Giuseppe Villani, pizzaiolo e imprenditore franciacortino già premiato in diverse occasioni, è vicecampione mondiale della pizza.

L’evento (Campionato Mondiale della Pizza) si è tenuto ieri a Parma e ha visto la partecipazione di professionisti da tutto il mondo. Il giovane ristoratore, titolare con il padre del Ristorante Pulcinella a Iseo, ha ottenuto il secondo posto in coppia con lo chef Gabriele Frati, mancando per pochi punti il gradino più alto del podio.

Decisiva, ai finiti del successo, è stata la qualità degli ingredienti accostati: datterino giallo infornato, ricotta vaccina affumicata, tonno rosso del Mediterraneo, carciofi spinosi di Valledoria, ristretto di latte al Lemon grass, chips di seppia, finto caviale di bottarga di sgombro fatto in casa e acetosella. Ma anche l’abbinamento – consigliato dal Pepe Nero Wine Bar di Erbusco – allo Champagne “L’inattendue” prodotto da Domaine Labile.

“Siamo felicissimi di aver raggiunto questo importante traguardo – ha detto Villani -. E’ stata un’esperienza incredibile, durante la quale abbiamo dato il meglio di noi stessi per creare una pizza unica e indimenticabile. La collaborazione con Gabriele è stata fantastica: abbiamo lavorato come un unico corpo per raggiungere l’obiettivo che ci eravamo prefissati”.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome